Marco Simone
Mi chiamo Marco Simone, nato nei primi anni '80 in un incantevole paesino sulle rive del Lago d'Orta. Fin da bambino, la mia passione per la cosmetica e l'estetica ha guidato il mio percorso, alimentando un profondo amore per la bellezza in tutte le sue forme.
Nel 2017, ho intrapreso il mio percorso formativo frequentando un corso online presso la scuola CARONTE di Bari. L'anno successivo, ho conseguito un attestato all'Accademia del Futuro di Milano. Successivamente, mi sono specializzato in trucco artistico presso l'Art Academy di Novara, diventando un truccatore artistico a tutti gli effetti.
La mia carriera professionale è iniziata come freelance nei settori Wedding e Maternity, collaborando con vari fotografi. Ho avuto l'onore di prestare servizio in sfilate e concorsi nazionali, tra cui le selezioni regionali di Miss Italia per Piemonte e Valle d'Aosta.
Nel 2017, ho pubblicato l'eBook "Effetto Bellezza: I Consigli di Marco Simone", registrato presso la SIAE, offrendo preziosi consigli per i meno esperti nel mondo del make-up.
La mia curiosità e dedizione mi hanno portato a partecipare come truccatore al talent show "Bravissima" di Valerio Merola, trasmesso su Sky e Canale Italia. In qualità di Socio Onorario ho fatto conferenze e incontri a tema make up e profumi antichi tramite il Centro Italiano di Egittologia Giuseppe Botti di Domodossola.
Inoltre, ho avuto l'opportunità di lavorare con Radio For Music, con sedi a Torino e Omegna, andando anche al Festival di Sanremo. Supportando alcuni speaker nel settore moda e make-up e curando il trucco di personalità come Renée Sylvie Lubamba e Victoria Posta del duo "Regine di Cuori".
Sono stato riconosciuto come make-up artist ufficiale nel talent show "Bravissima" di Valerio Merola col quale lavoro tutt'ora .
Ho ricevuto il titolo di Socio Onorario a Vita dal Centro Italiano di Egittologia Giuseppe Botti (CIEB-ETS) di Domodossola.
Recentemente, ho partecipato come make-up artist nei backstage dei film "Lubo" di Giorgio Diritti e "Il più bel giorno della nostra vita" con Aldo, Giovanni e Giacomo, diretti da Massimo Venier.
La mia missione è esaltare la bellezza individuale di ogni persona, combinando professionalità, esperienza e umanità. Credo fermamente che il contatto con il pubblico sia fondamentale per comprendere e scoprire insieme ciò che renderà il risultato un valore aggiunto.